AGENZIA DEL LAVORO-EURES TRENTO | EURES - European Job Days

AGENZIA DEL LAVORO-EURES TRENTO

from: Italy

The organisation is registered to participate in the following event(s):

Lavorare in Europa: opportunità offerte dallo Sportello Eures - Centro per l’impiego di Trento

EURES è un servizio d’informazione e orientamento per chi cerca lavoro in un altro paese europeo. Si rivolge a persone che vivono in Trentino con almeno 18 anni d’età.

EURES offre anche un servizio alle aziende trentine interessate ad assumere personale proveniente da altri paesi europei.

EURES Trento è partner dei seguenti progetti:

  • Your first Eures Job che prevede vari tipi di finanziamenti per giovani comunitari di 18-35 anni che iniziano un lavoro di almeno 6 mesi  o un tirocinio retribuito di almeno 3 mesi in un altro paese europeo.
  • Reactivate che prevede vari tipi di finanziamenti per persone di età superiore a 35 anni che iniziano un lavoro/tirocinio/apprendistato di almeno 6 mesi in un altro paese dell’Unione Europea.
  • European Solidarity Corps- occupational strand (in fase di attivazione) si rivolge a giovani comunitari di 18-30 anni che iniziano un lavoro/tirocinio della durata di 2-12 mesi nei settori della solidarietà e del sociale in un altro paese europeo. 

___________________________________________________________________________________________________________

Working in Europe: opportunities offered by the Eures Office - Center for Employment in Trento

EURES is an information and guidance service for job seekers interested in working in Europe.

EURES also offers a service to Trentino companies interested in recruiting staff from other European countries.

EURES Trento is a partner of the following projects:

  •  Your first Eures Job which provides various types of funding for young people aged 18-35 who start a job of at least 6 months or a paid internship of at least 3 months in another European country.
  •  Reactivate which provides various types of funding for people aged over 35 who start a job / internship / apprenticeship of at least 6 months in another EU country.
  •  The European Solidarity Corps - occupational strand is aimed at young people aged 18-30 who start a 2-12 month work / training period in the solidarity and social sectors in another European country

Job offers

Nothing found.