Skip to content Skip to menu Skip to footer

Due sono i capisaldi normativi da cui derivano le aree tematiche di intervento, i livelli di azione e i progetti speciali o le attività che tipicamente realizziamo secondo logiche di rete: la raccomandazione UE del Consiglio del 22 maggio 2018 relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente, il cosiddetto “pilastro dei diritti sociali“ (Gőteborg, 17 novembre 2017) e l’Agenda europea per le competenze del luglio 2020.

Il presidente dell’Associazione è Michele Fabietti, il segretario è Furio Lo Nigro, il tesoriere è Marcello Rossi. Gli altri componenti del consiglio direttivo: Francesca Neiviller, Carlo Screti, Valentina Coletta, Chiara Pietrogiacomi.

All’interno dell’Associazione, sono definite tre aree di impegno: Apprendimento permanente e certificazione delle competenze, Innovazione sociale e Cultura scientifica per il territorio.

Valore Pontino aps ha realizzato la prima Assemblea ordinaria degli Associati il 1° luglio 2020 a Sermoneta, dopo 7 mesi dalla costituzione.

Valore Pontino raccoglie i frutti dell’operato svolto da oltre 7 anni, tramite due comunità di pratica -“Apprendimento continuo” e “Forum Latina 2014-2020”- e l’Associazione Forum Pontino, sui temi dello sviluppo locale: apprendimento permanenteprogettazione partecipatavalutazione di impatto socialeeconomia della conoscenzaimpact investing, sviluppo sostenibile.

Ora il focus principale è rivolto alle competenze sociali e professionali, per una diffusione della cultura

life-long learning, a partire da esperienze innovative di apprendimento informale e non formale.

Gegevens van de organisatie
Contactgegevens:

Operational  Headquarter

c/o Morgan School: 

via Farini, 2 -2° floor

04100 Latina - Italy

Ph.+39 335 700 1858

Ph. +39 333 298 8612

Email:  info@valorepontino.it

 

 

 

 

Event participation(s)

Voorbij
Deelnemen: Online