Skip to content Skip to menu Skip to footer
Descripción de la oferta de empleo

SPECIALISTA MALATTIE RESPIRATORIE

Datore di lavoro

Fondazione Poliambulanza è un ospedale privato no profit accreditato con il Sistema Sanitario Regionale. Centro multi-specialistico composto da 600 posti letto conta di circa 90.000 accessi all anno al Servizio di Pronto Soccorso, DEA di 2 livello.

Quattro in particolare sono le aree d'eccellenza specializzate nella cura dei tumori, nel trattamento delle patologie cardiovascolari, negli interventi ortopedici e nella gestione di ogni fase legata al parto grazie anche ad una delle più

moderne e all'avanguardia Terapie Intensive Neonatali presenti sul territorio.

Sede di formazione universitaria in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore, dispone di tecnologie diagnostiche e terapeutiche avanzate ed un sistema completamente integrato di gestione dei pazienti. E stato riconosciuto ospedale d eccellenza dalla Joint Commission International ed è certificato EMRAM Stage 6 di HIMSS, per efficienza delle soluzioni informatiche spese a supporto dei processi clinici e di cura del paziente

Offerta di lavoro

Titolo

MEDICO SPECIALISTA IN MALATTIE DELL’APPARATO

RESPIRATORIO

Numero posti

1

Descrizione

Il medico pneumologo/specialista in malattie dell’apparato respiratorio si occuperà della diagnosi e della terapia delle patologie che possono colpire le strutture dell'apparato respiratorio: laringe, trachea, bronchi, polmoni, diaframma e gabbia toracica.

Lo specialista sarà inserito nel team multidisciplinare nell’Unità di Medicina Generale del Dipartimento di Medicina e Gastroenterologia ed Endoscopia della struttura. Oltre alla gestione delle attività cliniche previste dal reparto (turni diurni/notturni e guardie nel fine settimana), il professionista che ricerchiamo si occuperà specificatamente della diagnosi e del trattamento delle principali patologie polmonari e pleuriche sia tramite attività ambulatoriale che di consulenza nei reparti.

Nel caso in cui rilevi la necessità di un intervento chirurgico può lavorare in collaborazione con un chirurgo toracico o cardiovascolare. Inoltre può avvalersi anche della collaborazione di un allergologo.

Profilo

È richiesta una specializzazione in Malattie Respiratorie o Pneumologia, anche se di recente acquisizione, mentre le competenze in diagnostica strumentale (es. spirometria, ecografia toracica, ecc.) sono un plus. Una precedente esperienza nella diagnostica endoscopica (broncoscopie) è preferibile, ma non necessaria perché Fondazione Poliambulanza ha un programma specifico di formazione e tutoraggio con tutor esperti per far acquisire al professionista queste competenze.

Ulteriori competenze: forte motivazione, attitudine alla collaborazione e al lavoro nei team multidisciplinari dell'ospedale.

Formazione

Specializzazione post-laurea / Master: Specializzazione in Malattie dell’apparato respiratorio o Specialità equipollenti e affini

EURES job vacancy - ITALY

Maria Megna – EURES Adviser Regione Lombardia

maria_megna@regione.lombardia.it

08.04.2021 Maria Megna – EURES Adviser Regione Lombardia

Conoscenza lingue

Italiano fluente

Inglese intermedio

Luogo di lavoro

Brescia

Ore di lavoro

38 ore a settimana

Condizioni di lavoro

CCNL applicato: ARIS CIMOP – sanità privata

Tipo di contratto

Tempo determinato 12 mesi a scopo stabilizzazione

Esperienza

1-5 anni

Data inizio

in base alla disponibilità dello specialista – l’azienda ospedaliera ha disponibilità fin da subito

Salario lordo

Min 52600 - Max: 55000 euro/anno

Altre informazioni

Assicurazione infortuni

Mensa interna

Divisa fornita

Supporto alla ricerca di alloggio

Candidatura

Scadenza

31.05.2021

Come candidarsi

Inviare CV in Italiano o Inglese a MARIA MEGNA

Email: maria_megna@regione.lombardia.it

indicando ‘lung specialist’ nell’oggetto

Note

La lettera di presentazione e la foto non sono necessarie.

Occorre invece indicare nel CV i dati personali completi (data e luogo di nascita, indirizzi di residenza e domicilio)

Persona di contatto

Maria Megna – EURES adviser Regione Lombardia (IT)

E-mail

maria_megna@regione.lombardia.it

Documentos adjuntos
Detalles del trabajo
Campo de ocupación:
Ámbito educativo:
Work experience:
Work experience is not required
Habilidades lingüísticas:
  • English
  • Good
  • Italian
  • Very good
Horquilla salarial::
Not provided
Date of expiry:

Información sobre la empresa

EURES Italy is looking for you!EURES Italy promotes conscious, quality and circular professional mobility.Its actions are aimed at matching demand and supply of labor according to the legal status of the subjects in mobility."We have a wide array of job openings across many fields of expertise. EURES Italy is arranging this online recruitment event together with other countries, where you… Más información