Skip to content Skip to menu Skip to footer

in allestimento

Hot jobs

L'Università Politecnica Delle Marche, fondata nel 1969 ad Ancona, è una realtà che offre condizioni ottimali di studio e di ricerca in un ambiente stimolante e confortevole.

    Ancona sorge lungo la costa del mare Adriatico centrale su un promontorio a forma di gomito piegato da cui deriva il nome (Ankon, in greco gomito).

    Città d'arte, dominata dalla romanica cattedrale di San Ciriaco che sorge sul colle Guasco, con un centro storico ricco di monumenti, eleganti negozi e caratteristici locali punti di incontro per i giovani. Ancona è capoluogo di regione ed uno dei principali centri economici.

        Primo ateneo italiano ad ottenere la Certificazione di Qualità integrata secondo le norme internazionali ISO 9001, l'Università Politecnica delle Marche è un riferimento regionale per la formazione di studenti italiani e stranieri.

         L'accesso ai vari percorsi formativi e la preparazione universitaria sono facilitati   dai numerosi atelier informatici, dalle funzionali strutture di studio e dagli attrezzati laboratori presenti in ogni Facoltà.

         Gli studenti che devono scegliere il percorso di studio universitario vengono aiutati in questa importante decisione dal servizio orientamento dell'Università. Il primo obiettivo che ci poniamo è individuare il corso che più si adatta alle inclinazioni personali, agli interessi, alle aspettative ed alle potenzialità dello studente.

 

    Visita il nostro portale www.univpm.it ed accedi alle innumerevoli risorse messe a disposizione per te. Potrai trovare informazioni utili riguardo l'offerta formativa, le possibilità di studio all'estero, i tirocini e gli stage proposti.

    L'Università ti segue anche dopo la laurea, intrattenendo contatti diretti con importanti imprese per l'inserimento nel mondo del lavoro.

   

L'organizzazione

    Le Facoltà sono cinque   dislocate in tre Poli:

        un polo scientifico e tecnologico in località Monte Dago,   che ospita le Facoltà di Ingegneria, di Agraria e di Scienze;

        un polo biologico, scientifico e sanitario in località Torrette, costituito da un complesso edilizio per le esigenze didattiche e di ricerca della Facoltà di Medicina;

        un polo economico, nel centro storico della città, che si identifica con la Facoltà di Economia, che ha sede nell'edificio restaurato dell'ottocentesca caserma Villarey.

       Sedi distaccate dell'università sono presenti ad Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro, San Benedetto del Tronto.

Organisation details
Contact details:

Event participation(s)

Participating: Online