Partner sites:EURESELA

Fincantieri

from: Italy

The organisation is registered to participate in the following event(s):

Fincantieri, erede della grande tradizione italiana in campo navale e uno dei gruppi cantieristici più grandi al mondo, è attivo nella progettazione e costruzione di mezzi navali a elevata complessità e alto valore aggiunto, dalle navi mercantili a quelle militari, dall’offshore ai mega yacht. 

È leader nel settore crocieristico e nella costruzione di traghetti di grandi dimensioni ed è operatore di riferimento in campo militare attraverso l’offerta di una ampia gamma tipologica che comprende navi di superficie (fregate, corvette, pattugliatori, ecc.) e sommergibili. 

Fincantieri si propone come partner al mondo armatoriale e al settore della Difesa, offrendo prodotti innovativi e personalizzati chiavi in mano, unitamente a un elevato livello di servizio. 
Nel campo delle riparazioni e trasformazioni navali, offre un servizio su scala mondiale, organizzando l’esecuzione degli interventi presso strutture proprie o di terzi con l’obiettivo di minimizzare i tempi di fermo nave in ottemperanza alle esigenze dei clienti. 

Sviluppa e costruisce sistemi in campo navale (stabilizzatori, soluzioni e componenti per la propulsione e generazione navale ecc.), turbine industriali, nonché motori diesel destinati ai comparti navale e terrestre, attraverso la società controllata Isotta Fraschini Motori.
 
La capacità di dar vita a progetti complessi e di elevato valore in campo navale è anche al servizio del lusso. Fincantieri infatti serve la clientela esclusiva dei mega yacht di dimensione superiore ai 60 metri.

EOJD