Skip to content Skip to menu Skip to footer

Fondata nel 1290, l'Università di Macerata – tra i più antichi Atenei europei – focalizza le sue attività negli ambiti delle scienze umane e sociali. All'Università di Macerata – supportato da servizi all'avanguardia - puoi frequentare corsi di laurea di primo e di secondo livello, programmi di dottorato, master, scuole di specializzazione, summer school in beni culturali, economia, filosofia, giurisprudenza, lettere, lingue, mediazione linguistica, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze politiche, turismo. Per i giovani talenti, la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi offre percorsi didattici pluridisciplinari e di eccellenza. Grazie all'Istituto Confucio, l'Università di Macerata è un punto di riferimento per la promozione della lingua e della cultura cinese. L'Ateneo ospita a Macerata, nel suo campus all'aperto della città antica, la maggior parte dell'offerta formativa.

L'Università di Macerata, nella consapevolezza di essere uno strumento davvero efficace di crescita e di promozione sociale e personale, rappresenta un patrimonio di idee e di progetti per la società e, in special modo, per il mondo delle imprese. Un patrimonio che è arricchito dalla varietà dei contributi disciplinari a cui si può attingere.

I servizi offerti dall'Università di Macerata in questa sezione si rivolgono:

  • ai laureandi/laureati al fine di innovare e integrare le loro competenze e avvicinarli al mondo del lavoro;
  • alle imprese al fine di trasmettere loro nuova conoscenza sotto forma di ricerca applicata per lo sviluppo di progetti in collaborazione;
  • agli enti/associazioni/istituzioni del territorio al fine di rafforzare le relazioni, producendo innovazione e sviluppo in un'ottica di occupabilità delle persone e di competitività del sistema socio-economico privato e pubblico.

 

The University of Macerata was founded in 1290 and it is one of the oldest universities in Europe. Its main activities are focused on the humanities and social sciences. Students are offered a broad range of courses supported by state-of-the-art services, including undergraduate and postgraduate degree programmes, Master’s and Ph.D. programmes, specialisation schools and summer schools in cultural heritage, economics, philosophy, law, arts and humanities, languages, linguistic mediation, communication, education, political science and tourism. The Giacomo Leopardi School of Advanced Studies offers excellent multidisciplinary teaching programmes for young and talented students. Thanks to the local Confucius Institute, the University of Macerata plays a leading role in promoting Chinese language and culture. Most of U niversity's facilities and activities are hosted in the open main campus within the city of Macerata.

Organisationsdetails
Kontaktdaten:

Maria Laura Domizi

Ufficio valorizzazione della ricerca ILO e Placement

email: placement@unimc.it 

skype: Domizi_ufficioILO

Event participation(s)

Vergangen
Teilnahme: Online
Vergangen
Teilnahme: Online
Vergangen
22 - 23 November 2017
Teilnahme: Online