Skip to content Skip to menu Skip to footer

AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata, a oggi, dalla Città Metropolitana di Milano e da 70 Comuni, compreso il capoluogo. Nata da un graduale processo aggregativo di tutte le AFOL territoriali, l’agenzia garantisce ai cittadini e alle imprese del territorio milanese un unico interlocutore pubblico sui temi del lavoro e della formazione.

AFOL Metropolitana offre servizi capaci di:

  • prevenire e contrastare la disoccupazione
  • migliorare la qualità dell’occupazione
  • favorire lo sviluppo del capitale umano
  • sostenere lo sviluppo locale

AFOL Metropolitana propone un’offerta di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro, costruiti sulle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.

L’integrazione dei servizi per la formazione, per l’orientamento e per il lavoro, rappresenta uno dei massimi punti di forza dell’attività svolta dall’agenzia e proprio l’integrazione ne rende efficace l’azione e il raggiungimento di specifici obiettivi.

Fanno parte di AFOL Metropolitana 7 centri per l’impiego con sede a Cinisello Balsamo, Corsico, Melzo, Milano, Rozzano, Rho e San Donato Milanese e 14 centri di formazione professionale che offrono corsi di formazione in istruzione e formazione professionale per giovani, formazione tecnica superiore post diploma e formazione continua e permanente. 

AFOL Metropolitana è partner della Rete EURES.

AFOL Metropolitana è accreditata presso Regione Lombardia per i servizi per il lavoro e per la formazione.

Maggiori informazioni www.afolmet.it

Organisationsdetails
Kontaktdaten:

Ufficio Comunicazione di AFOL Metropolitana

Event participation(s)

Vergangen
Teilnahme: Online