Partner-Websites:EURESELA

FOS SPA

von: Italy

Die Organisation ist für die Teilnahme an folgenden Veranstaltungen angemeldet::

FOS S.p.A., fondata a Genova nel 1999, è a capo di un Gruppo che opera attraverso 4 linee di business (Information Technology, Communication Technology, Engineering and Technology Transfer e Automation and Solutions) e affianca importanti gruppi dell’industria, del settore healthcare, trasporti, finanziario e della pubblica amministrazione.

Il Gruppo è guidato da Brunello Botte, classe '45, Presidente di FOS S.p.A., da Matteo Pedrelli, classe ‘67 Vice Presidente e Amministratore Delegato di FOS S.p.A., co-fondatore di FOS S.p.A. insieme a Enrico Botte, classe ’76, anche egli Amministratore Delegato di FOS S.p.A.
Il Gruppo conta circa 152 addetti distribuiti in 7 sedi - Genova, Milano, Roma, Caserta, Benevento, Bolzano e Vilnius (Lituania) – e 6 laboratori di ricerca.

In ambito Information Technology, il Gruppo FOS è specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nella manutenzione di sistemi informatici complessi.

I servizi del Gruppo vanno dallo sviluppo e manutenzione di applicazioni in ambiente Open e Microsoft alla progettazione e gestione di soluzioni di cyber security e di protezione dei dati; dalle consulenze, analisi e servizi di cloud computing al design, integrazione e supporto su progetti di gestione dati (ottimizzazione infrastrutture, gestione data center, backup, storage, recovery); dalla fornitura e manutenzione hardware alle soluzioni e servizi specializzati di assistenza sistemistica (reti di dati, sistemi di automazione industriale, configurazione e installazione apparati e periferiche, BigData sistemi di supervisione e automazione).

Nell’ambito Communication Technology, grazie al team di ingegneri elettronici altamente specializzati impiegati nel Repair Center T&G, situato dal 2013 in provincia di Caserta, Fos fornisce servizi dedicati alla riparazione e collaudo degli apparati dei maggiori Telco Players (Operatori e Vendors); di riparazioni ad aziende di Trasporti e Gaming; dal 2020 una nuova linea di manutenzione e collaudo di apparecchiature e dispositivi biomedicali diagnostici.  

Il settore dell’Engineering and Technology Transfer è focalizzato sulla ricerca, sviluppo, prototipazione, testing e ingegnerizzazione di soluzioni tecnologiche altamente innovative in ambiti di applicazione diversi, come l’agricoltura, l’ambiente, la salute, l’energia e l’industria.

Per le attività di ricerca e sviluppo, prototipazione e ingegneria, l'azienda dispone di capacità interne e si avvale anche di partnership esterne con realtà private e pubbliche collaborando con primari centri di ricerca nazionali ed internazionali.

In particolare, il Gruppo FOS ha realizzato 6 laboratori dedicati alla ricerca e allo sviluppo (due a Genova, uno a Napoli, Bolzano, Enna e Kaunas, in Lituania) in collaborazione con centri universitari (Università di Genova, Università di Bolzano, Università di Enna, Università tecnica di Kaunas in Lituania) e enti pubblici come l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). I laboratori congiunti rappresentano un’eccellenza del Gruppo FOS che crede nell’importanza di affiancare ai servizi consulenziali un’importante attività di ricerca, sviluppo e contaminazione tra settori, soluzioni e competenze.

La divisione Automation and Solution, Business Unit presente in Fos S.p.A. dal 2020, è incentrata nello sviluppo di soluzioni e strumenti per il miglioramento della gestione degli impianti ed è rivolta principalmente ai mercati dell’energia, dell’industria e dei trasporti. Supervisione, telecontrollo e automazione di processo, attraverso la collaborazione con i principali leader di tecnologia presenti sul mercato, per proporre soluzioni innovative per la gestione e la conduzione degli impianti. La Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata hanno un ruolo di primo piano nelle soluzioni per i processi di controllo degli impianti.

European Job Days

This content is hosted by a third party (www.youtube.com). By showing the external content you accept the terms and conditions of www.youtube.com.

Show external content

Your choice will be remembered and saved in a cookie managed by europeanjobdays.eu until you clear cookies stored by your browser.

EOJD