Skip to content Skip to menu Skip to footer

Human Company, gruppo fiorentino attivo nei settori ricettivo e ristorativo e leader in Italia nel turismo open air, nasce negli anni ‘80 come ECV Group dallo spirito imprenditoriale dei Cardini-Vannucchi, famiglia toscana originariamente attiva nel settore tessile a Prato. La virata verso il mondo del turismo avviene nel 1982 con l’acquisizione del primo campeggio Il Girasole a Figline Valdarno. La struttura, che da campeggio di piazzole per tende e roulotte viene trasformato in un modernissimo villaggio immerso in oltre 31 ettari di verde con confortevoli case mobili, diventa subito la formula vincente replicata negli anni in ognuno dei villaggi del Gruppo.

Grazie a una coraggiosa attività di acquisizioni e investimenti e a un’esperienza di oltre 35 anni, il Gruppo è oggi leader in Italia nel settore della ricettività all'aria aperta con un’offerta turistica ampia e diversificata. Human Company conta nove strutture outdoor tra village e camping in town in Toscana, Veneto e Lazio, a cui si affiancano i tre ostelli di ultima generazione PLUS Hostels a Firenze, Berlino e Praga e l’hotel di charme “Villa La Palagina” nelle colline intorno a Figline Valdarno.

Nel 2017 il Gruppo ha iniziato un processo di ristrutturazione integrale del brand e della corporate identity. Una scelta strategica nata dalla necessità di valorizzare il concetto vacanza open air a basso impatto ambientale, confortevole e smart. Da qui il passaggio da ECV Group a Human Company, brand che racchiude in sé tutti i valori che il Gruppo vuole trasmettere: l’uomo e la natura uniti in un’indissolubile alleanza.

Interrogandosi costantemente sul concetto di vacanza, Human Company intende offrire ai propri ospiti soggiorni di primissima qualità attraverso servizi innovativi, staff professionale e la costanza di migliorarsi giorno dopo giorno. Da sempre la mission del Gruppo è offrire servizi d’eccellenza costruiti intorno alle necessità delle persone, per un soggiorno che vada oltre la semplice sistemazione e diventi una vera e propria esperienza da vivere dentro e fuori le strutture, nel segno di una vacanza sostenibile e aperta a tutti.    

Da qualche anno, inoltre, il Gruppo ha avviato un processo di trasformazione da azienda familiare a manageriale affidando i ruoli chiave direzionali a top manager guidati da Claudio Cardini, Founder & Chairman.

Negli anni Human Company ha diversificato il proprio business, affiancando al ricettivo il settore della ristorazione partecipando, tra gli altri, allo sviluppo dell’innovativo format Mercato Centrale. Lanciato nel 2014 a Firenze nello storico mercato di San Lorenzo, replicato a Roma presso la stazione Termini, nel centro commerciale “I Gigli” a Campi Bisenzio nella formula “Ai Banchi di Mercato Centrale” e a Torino con l’apertura ad aprile 2019 all’interno del Centro Palatino (ex PalaFuksas), Mercato Centrale rappresenta una formula vincente di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane. L’idea nasce da Umberto Montano, imprenditore della ristorazione che da oltre quarant’anni si occupa di cibo di qualità, che insieme alla famiglia Cardini Vannucchi ha saputo generare nel settore del cibo un linguaggio nuovo che fa della semplicità il suo maggior punto di forza.

 

Детайли за организацията
Данни за контакт:

HUMA OMPANY SRL

HEADQUARTER

Via Gen. Dalla Chiesa, 13

50136 Firenze

T +39 055 4698029

F +39 055 4698040 

info@humancompany.com

humancompany.com

Laura Scarpellini

+39 0554698003

+39 3464709145

Ilaria Bigliazzi

+39 0554698078

+39 3206139881

Event participation(s)

Participating: Онлайн
Participating: Онлайн